Ekipe Orizzonte sconfitta 11-8 dal Sabadell nella Champions League di pallanuoto femminile

Sabadell trionfa contro Ekipe Orizzonte (11-8) nella Champions League di pallanuoto! Una partita combattuta, ma le spagnole portano a casa la vittoria! 🌊💪🏽🏆

A cura di Redazione Redazione
13 dicembre 2025 19:38
Ekipe Orizzonte sconfitta 11-8 dal Sabadell nella Champions League di pallanuoto femminile -
Condividi

Sabadell Sconfigge Ekipe Orizzonte: Una Partita Impegnativa nella Champions League di Pallanuoto Femminile

Nella quarta giornata del girone B della Champions League femminile di pallanuoto, l’Ekipe Orizzonte Catania ha incassato una sconfitta nella trasferta contro il Sabadell, che si impone per 11-8. Un match che si è rivelato una battaglia intensa, ma che ha visto la squadra catalana prevalere tra le mura amiche.

Il primo tempo: Un Inizio Promettente per le Rossazzurre

La partita è iniziata con un buon avvio per l’Ekipe Orizzonte, la quale è riuscita a portarsi in vantaggio. Tuttavia, il Sabadell ha rapidamente ripreso il controllo del gioco, chiudendo il primo tempo con un netto 4-1. Le spagnole hanno continuato a dominare anche nel secondo tempo, mantenendo il ritmo e chiudendo la frazione con un altro parziale di 4-1.

Rimonta e Speranza nella Seconda Parte del Match

Nel secondo tempo, la formazione etnea ha cercato di ribaltare la situazione. Sotto la guida di Beatrice Cassarà, autrice di sei reti, le rossazzurre hanno trovato un nuovo slancio, vincendo la terza frazione per 3-1. Nella quarta parte del match, l’Ekipe ha continuato a lottare, ma il successo del Sabadell era già blindato, con le padrone di casa che hanno chiuso la gara col punteggio finale di 11-8.

Un Bilancio Amaro e Riflessioni Sul Futuro

Dopo il fischio finale, il presidente dell’Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario, ha espresso il suo disappunto per la performance della squadra: “Non è stata la partita che volevamo o speravamo di fare. È un peccato perché siamo convinte che le nostre giocatrici possano certamente rendere di più.” Di Mario ha sottolineato la necessità di un “grande bagno di umiltà” e ha incoraggiato la squadra a “rimboccarsi le maniche” per migliorare nelle prossime gare.

La Prossima Sfida per le Rossazzurre

Quella di Sabadell è stata l’ultima partita dell’Ekipe Orizzonte per il 2025. La squadra tornerà in acqua l’11 febbraio 2026, affrontando la Nautilus Civitavecchia nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie A1. Attualmente, dopo questa sconfitta, le rossazzurre restano ferme a quota 4 punti in classifica, mentre il Sabadell sale a 8, mantenendo vive le speranze di qualificazione.

La Classifica del Girone B:

  • Matarò: 12 punti
  • Sabadell: 8 punti
  • Ekipe Orizzonte: 4 punti
  • Terrassa: 0 punti

In conclusione, l’Ekipe Orizzonte avrà sicuramente modo di riflettere su questa prestazione, con l’obiettivo di ricominciare nel migliore dei modi nel nuovo anno.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania