Casertana-Catania 2-2 | La squadra sottovalutata sta riscrivendo la sua storia?

Casertana e Catania si affrontano in un emozionante pareggio 2-2! Scopri il riassunto della dodicesima giornata di Serie C! ⚽✨

A cura di Redazione Redazione
05 novembre 2025 00:13
Casertana-Catania 2-2 | La squadra sottovalutata sta riscrivendo la sua storia? -
Condividi

Catania e Casertana: Un Pareggio Emozionante nel Cuore Campano

Nella serata del 31 ottobre 2025, il match tra Casertana e Catania, valido per la dodicesima giornata del girone C di Serie C, ha regalato agli spettatori uno spettacolo ricco di emozioni, terminando con un punteggio finale di 2-2. La partita si è svolta allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta e ha visto i padroni di casa e gli ospiti protagonista di un incontro combattuto.

Primo Tempo Avvincente con Colpi Già Decisivi

Il primo tempo ha visto i locali prendere il comando delle operazioni con il centrocampista Di Tacchio, che ha sbloccato il punteggio al 27° minuto. La Casertana, galvanizzata dal vantaggio, ha allungato il proprio divario con il gol di Proia, che ha siglato il raddoppio al 35°. Tuttavia, il Catania non si è dato per vinto e ha mostrato grande carattere, chiudendo la frazione con il gol di Donnarumma, che ha accorciato le distanze al 29° della ripresa.

Un Secondo Tempo Ricco di Colpi di Scena

Il secondo tempo ha visto il Catania entrare in campo con una determinazione rinnovata. Inizialmente in svantaggio, i ragazzi di Toscano hanno tenuto il pallino del gioco, trovando il gol del pareggio al 53° su calcio di rigore, trasformato da Liotti. La reazione del Catania e il pareggio hanno infiammato la platea, aumentando l’adrenalina per entrambe le squadre.

Espulsione e Conclusioni sul Match

Nonostante i tentativi finali di entrambi i team per portare a casa i tre punti, l’incontro si è concluso in parità. Un momento chiave è stato l’espulsione di Ierardi del Catania al 39° del secondo tempo, che ha costretto gli ospiti a giocare in dieci uomini nei minuti finali, rendendo l’ultimo assalto della Casertana più intenso.

Un Pareggio che Scontenta Entrambi?

Questo pareggio, frutto di una partita intensa e ben disputata, lascia aperte molte domande per entrambe le formazioni. La Casertana, dopo aver avuto il vantaggio di due reti, potrebbe ritenere di aver mancato l’occasione di conquistare tre punti, mentre il Catania può trarre motivazione dal carattere mostrato, ma deve fare i conti con la mancanza di punti in una competizione sempre più agguerrita.

Con questo risultato, le squadre continuano il loro cammino in un girone che si preannuncia sempre più competitivo e ricco di sorprese.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania