Un Catania che non smette di stupire: Trantino esulta per la vittoria

Enrico Trantino Sindaco commenta la vittoria del Catania contro il Benevento, una giornata di festa tra sole, mare e il primo posto temporaneo in classifica per i rossazzurri

27 ottobre 2025 08:39
Un Catania che non smette di stupire: Trantino esulta per la vittoria - Credit foto Enrico Trantino Sindaco
Credit foto Enrico Trantino Sindaco
Condividi

Il Catania continua a regalare emozioni ai suoi tifosi: vittoria netta contro il Benevento e prestazione di carattere al “Massimino”. Una giornata che ha visto la città vivere una doppia festa: il trionfo sportivo e un clima quasi estivo, con 28 gradi e tanta gente ancora al mare. Il pubblico rossazzurro ha sostenuto la squadra con entusiasmo, trasformando lo stadio in un piccolo tempio del tifo siciliano.

Il messaggio del sacrificio e della squadra

Il sindaco Enrico Trantino, da sempre vicino alle vicende sportive della città, ha voluto commentare l’impresa con parole dense di significato. In un post pubblicato sulla sua pagina Enrico Trantino Sindaco, ha ricordato che “ogni successo si ottiene passo dopo passo, con una squadra in cui ciascuno dà il meglio di sé, sacrificandosi per gli altri. Così solo si vince.” Un richiamo ai valori di collaborazione e dedizione che, ben oltre il calcio, raccontano lo spirito del capoluogo etneo.

Primo posto e un simbolo chiamato “La Cura”

Solo nel finale del messaggio Trantino ha rivelato il dato più atteso: il Catania è momentaneamente primo in classifica, un traguardo che premia il lavoro del gruppo e dell’intera città. Ma c’è anche un dettaglio poetico: “All’ingresso in campo, da qualche partita, ascoltiamo La Cura di Franco Battiato – scrive il sindaco – cogliendo il messaggio che deve ispirare ogni nostra azione: curando ciò che amiamo otterremo ciò che desideriamo.” Un pensiero che unisce musica, sport e identità, suggellando una giornata che Catania non dimenticherà facilmente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania