Derby in vista per il Catania FC | I segreti di Toscano che potrebbero cambiare le sorti della stagione!

Mister Toscano prepara la squadra per il derby contro il Siracusa. Determinazione e voglia di vincere saranno fondamentali! ⚽🔥💪

A cura di Redazione Redazione
04 ottobre 2025 14:34
Derby in vista per il Catania FC | I segreti di Toscano che potrebbero cambiare le sorti della stagione! -
Condividi

Calcio Catania: Mister Toscano Prepara il Derby con il Siracusa

Alla vigilia della tanto attesa sfida contro il Siracusa, il tecnico del Calcio Catania, mister Toscano, ha incontrato i giornalisti in sala stampa per analizzare la situazione attuale della sua squadra e le aspettative per il derby.

“Dobbiamo partire da una partita difficile, come tutte le partite in questo girone e in questo campionato”, ha esordito Toscano, sottolineando l’importanza di affrontare ogni incontro con la massima concentrazione, indipendentemente dalla posizione in classifica degli avversari. “È un derby e i valori si azzerano; non bisogna guardare la classifica dei nostri avversari ma quello che hanno fatto in queste partite”, ha aggiunto.

Riferendosi all’incontro precedente, mister Toscano ha evidenziato come ogni partita possa riservare sorprese. “Non è tanto l’aspetto della classifica ma il messaggio che deve mandare quella partita: è la conferma di un campionato difficile”. La prestazione contro una squadra che stava ben performando ha dato al Catania nuovi spunti di riflessione per migliorarsi.

Il mister ha confermato che la squadra sta gradualmente recuperando organico con il ritorno di Caturano dagli infortuni. “Stiamo ritornando quasi a pieno regime… questa squadra ha voglia di essere protagonista”, ha affermato con ottimismo, prima di sottolineare l’importanza della fiducia nel lavoro svolto in allenamento.

Toscano ha anche parlato dei recenti errori tecnici nella gestione delle partite. “Abbiamo commesso 4-5 errori che hanno dato la possibilità di vincere agli avversari, ma è stata una partita che ci è andata bene e abbiamo portato a casa un punto”. Ha invitato i suoi giocatori a mantenere la calma e la concentrazione, assicurando che i progressi arriveranno con il tempo.

Provocando un sorriso tra i presenti, il mister ha citato una frase che ha visto all’ingresso della sede del club: “Se un sogno ha tanti ostacoli, significa che è quello giusto”. Un chiaro segnale di incoraggiamento per una squadra che, pur affrontando sfide difficili, continua a lavorare con impegno e dedizione.

Infine, Toscano ha analizzato il gioco del Siracusa, evidenziando il loro approccio offensivo e la volontà di giocare a viso aperto. “È una squadra che prova sempre a giocare, non specula sull’avversario”, ha dichiarato, invitando i suoi ragazzi a rimanere concentrati e determinati.

In vista del derby, la determinazione e la voglia di vincere sono al centro dei pensieri del mister e della squadra. I tifosi attendono con entusiasmo un grande spettacolo sul campo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania