Sciopero di 24 ore per Etna Trasporti | Preparati a cambiamenti inaspettati nei tuoi viaggi!

Attenzione passeggeri!🚍 Lunedì 29 settembre 2025 sarà sciopero di 24 ore. Assicurati di conoscere le fasce garantite! ⏰ Viaggia informato!

A cura di Redazione Redazione
17 settembre 2025 10:14
Sciopero di 24 ore per Etna Trasporti | Preparati a cambiamenti inaspettati nei tuoi viaggi! -
Condividi

Sciopero dei Trasporti a Catania: 24 Ore di Disagi per i Passeggeri

Catania, 17 settembre 2025 – Un’importante notizia per i pendolari e i passeggeri dei trasporti pubblici: il prossimo 29 settembre 2025, è stato indetto uno sciopero di 24 ore dalle Segreterie Nazionali di FAISA-CISAL. L’astensione dal lavoro potrebbe causare significativi disagi nel servizio di trasporto pubblico.

La comunicazione di Etna Trasporti avverte i passeggeri della possibilitĂ  di riduzioni nel servizio programmato. Le fasce orarie garantite per il trasporto saranno dalle 06:00 alle 08:59 e dalle 13:30 alle 16:29. Durante queste fasce, saranno assicurate le partenze delle 06:00 e delle 13:30, mentre, non saranno garantite le corse delle 09:00 e delle 16:30, creando potenziali problemi per chi si affida ai mezzi pubblici.

L’azienda esorta i passeggeri a pianificare i propri spostamenti con attenzione e a rimanere informati sulle eventuali variazioni. “Parte dei servizi programmati potrebbero venire meno o subire variazioni,” si legge nel comunicato, un avviso che sottolinea l’incertezza in cui si troveranno gli utenti nelle ore successive.

Con questo sciopero, il sindacato FAISA-CISAL intende portare all’attenzione letture e discussioni fondamentali riguardo le condizioni di lavoro e i diritti degli operatori dei trasporti. La mobilitazione dei lavoratori è vista come un passo necessario per rendere più evidente la necessità di riforme nel settore.

In vista del 29 settembre, è consigliabile per i cittadini catanesi rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti e considerare modalità alternative di trasporto. La situazione è in continua evoluzione, e i disagi saranno monitorati dalle autorità responsabili per garantire una gestione adeguata della crisi.

Continuate a seguire i nostri aggiornamenti per ulteriori notizie su questa importante questione.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania