Catania FC sbaraglia le previsioni con un 6-0 sorprendente | Perché nessuno si aspettava un simile dominio?
Catania trionfa in amichevole! 👏 Dominante vittoria 6-0 sul Valletta FC. Scopri i momenti salienti e i marcatori della serata! ⚽🔥

Catania trionfa in amichevole: un netto 6-0 contro il Valletta
Catania, 10 agosto 2025 – Il Catania ha mostrato un’affermazione schiacciante nell’amichevole disputata ieri sera contro il Valletta FC, chiudendo il match con un imponente punteggio di 6-0. L’incontro, che si è svolto allo Stadio “Angelo Massimino”, ha messo in luce le potenzialità della squadra etnea in vista delle competizioni ufficiali.
Il match ha visto un avvio travolgente da parte del Catania, con la prima rete arrivata al sesto minuto grazie a Di Gennaro, che ha aperto le danze con un colpo di testa su calcio d’angolo. Il raddoppio è stato firmato da Quaini al 32°, consolidando la supremazia della squadra locale. La prima frazione di gioco si è conclusa sul punteggio di 2-0, lasciando intravedere una serata promettente.
Nel secondo tempo, il Catania ha abbattuto ogni resistenza avversaria. Donnarumma ha siglato il terzo gol al 65°, seguito da un volley di Cicerelli al 72° che ha fatto esplodere la gioia dei tifosi presenti. A pochi minuti dalla fine, D’Andrea e Lunetta hanno chiuso il tabellino con altre due reti, portando il punteggio finale a 6-0.
Un risultato che non solo testimonia la forza offensiva del Catania, ma anche le ottime scelte del mister Toscano, il quale ha schierato una formazione variegata, dando spazio a molti giovani talenti. La squadra ha mostrato una sintonia invidiabile tra i reparti, con un gioco veloce e dinamico.
Dall’altro lato, il Valletta FC di Micallef ha faticato a ritrovarsi, risultando poco incisivo e incapace di reagire di fronte a un Catania decisamente in forma. Le uniche note positive per i maltesi sono arrivate da alcune giocate sporadiche, che però non sono state sufficienti per destare preoccupazioni alla retroguardia etnea.
L’amichevole ha visto anche una buona direzione arbitrale da parte di Ferdinando Emanuel Toro, assieme ai suoi assistenti, Riccardo Leotta e Giuseppe Minutoli. L’andamento del match è stato sereno, con soli due ammoniti (Quaini per il Catania e Muscat per il Valletta) in una serata all’insegna del bel calcio.
Con questa vittoria convincente, il Catania si prepara ad affrontare la stagione con rinnovato entusiasmo e ottimismo, mentre il Valletta dovrà lavorare sodo per migliorare le proprie prestazioni prima dell’inizio della stagione. La strada è ancora lunga, ma questa amichevole ha offerto segnali importanti per entrambe le squadre.