Tortura e video shock a Catania | Scopri come i carabinieri hanno svelato un crimine incredibile!

Scopri la brutalità che ha sconvolto Catania: tre arresti per tortura legata a un giro di droga. 🔍💔 Dettagli scioccanti nel video! 🎥

A cura di Redazione
08 luglio 2025 10:57
Tortura e video shock a Catania | Scopri come i carabinieri hanno svelato un crimine incredibile! -
Condividi

Catania: Tre Arresti per Tortura nell’Ombra del Traffico di Droga

CATANIA – Tre giovani catanesi sono stati arrestati con l’accusa di tortura a seguito di una violenta aggressione avvenuta per motivi legati allo spaccio di droga. I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno condotto le operazioni che hanno portato in manette Cristian Rungo, 25 anni, Paolo Simone Scuderi, 36 anni, e Orazio Guerino, 22 anni.

Le indagini, avviate a giugno 2025, hanno preso piede grazie a informazioni riservate pervenute all’Arma, segnalando attività illecite nel Villaggio Sant’Agata. Qui, secondo quanto emerso, si sarebbe consumata una brutale vendetta nei confronti di un uomo accusato di un ammanco di denaro.

Il modus operandi dei tre arrestati si è rivelato particolarmente agghiacciante: le vittime venivano legate a una sedia e sottoposte a violenze fisiche, tra cui colpi inferti con un frustino e a mani nude. Per aumentare l’umiliazione, il soggetto veniva costretto a subire la rasatura totale del capo e delle sopracciglia.

L’elemento chiave che ha facilitato l’arresto dei presunti colpevoli è stato il contenuto dello smartphone di Rungo, dove i carabinieri hanno rinvenuto registrazioni video che documentano le atrocità avvenute in una stalla abusiva risalenti a maggio di quest’anno.

I tre aggressori sono attualmente detenuti nel carcere di Piazza Lanza a Catania, mentre le indagini continuano per accertare ulteriori dettagli e coinvolgimenti in un panorama criminale in crescita.

Questa vicenda segna un nuovo capitolo nella lotta delle forze dell’ordine contro il crimine organizzato, evidenziando la brutalità legata ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti e l’estrema violenza che può scaturire da questioni di denaro nel sottobosco della droga.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social