Salvatore Gallo all'Acireale Calcio | Perché il suo passato potrebbe cambiare il futuro della squadra?

Scopri il talento di Salvatore Gallo, nuovo laterale dell'Acireale! Un giovane promettente con esperienza in Serie D e grande voglia di mettersi in mostra! ⚽✨

A cura di Redazione
30 luglio 2025 13:04
Salvatore Gallo all'Acireale Calcio | Perché il suo passato potrebbe cambiare il futuro della squadra? -
Condividi

Salvatore Gallo è il nuovo acquisto dell’Acireale: un promettente laterale per i granata

L’Acireale Calcio ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Salvatore Gallo, un giovane talento originario di Palermo, classe 2001. Il calciatore, noto per le sue doti tecniche e la propensione all’attacco, si unisce alla squadra granata con l’aspirazione di contribuire al successo della prossima stagione.

Gallo, laterale di piede sinistro, ha dimostrato di saper adattarsi a diverse posizioni in campo, rendendosi versatile e utile nelle varie dinamiche di gioco. Alto 1 metro e 75, Gallo porta con sé un bagaglio di esperienze significative, avendo già calcato i campi di Serie D con il Mestre, squadra da cui proviene.

La carriera di Salvatore Gallo è iniziata in maniera intrigante, con il passaggio al Glacis United di Gibilterra, dove ha collezionato 30 presenze e segnato 8 reti. Questo debutto internazionale ha segnato una crescita importante per il giovane, che ha successivamente fatto ritorno in Italia. Dal Glacis United, Gallo è passato alla Nocerina, e poi al Vastogirardi, dove ha continuato a mettersi in luce con 25 presenze e 2 reti.

Il suo ultimo approdo al Latina, in cui ha avuto l’opportunità di misurarsi con il calcio professionistico, ha ulteriormente affinato le sue abilità, preparandolo per questa nuova sfida all’Acireale.

“Benvenuto in maglia granata, Salvatore!” è il caloroso messaggio di benvenuto che indirizzano a lui i tifosi e la dirigenza, pronti a sostenere il nuovo acquisto in questa avventura sportiva.

Con l’arrivo di Gallo, l’Acireale dimostra di puntare su talenti giovani e promettenti, offrendo loro la possibilità di brillare e di crescere all’interno di una competizione stimolante. I tifosi sono pronti ad accogliere il nuovo laterale e a sostenere la squadra nella prossima stagione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania