Circolo Canoa Catania conquista 10 titoli regionali | Scopri il segreto del loro incredibile successo!
Il Circolo Canoa Catania trionfa al Lago di Nicoletti con 10 titoli regionali e 14 medaglie! 🥇✨ Scopri i campioni dell'acqua! 🛶🏆

Il Circolo Canoa Catania Brilla nel Campionato Regionale di VelocitĂ
Al Lago di Nicoletti, in provincia di Enna, il Circolo Canoa Catania ha trionfato al campionato regionale nella specialità della velocità , portando a casa un eccellente bottino di 10 titoli regionali nelle distanze di 500 e 200 metri. Un risultato straordinario che conferma l’abilità e la passione di una squadra sempre più competitiva.
Il gruppo agonistico, guidato dai coach Ciccio Moro e Daniele Insabella, ha complessivamente ottenuto 14 medaglie d’oro, 4 d’argento e 3 di bronzo, dimostrando non solo talento, ma anche preparazione e dedizione. Questo successo è particolarmente significativo, considerando che i giovani atleti hanno avuto un ruolo di primo piano nella competizione, mettendo in luce le promesse del canottaggio siciliano.
Tra i nomi di spicco, emerge Gabriele Laudicina, che si è imposto nella categoria K1 Ragazzi sui 200 metri, e Lorenzo Bonaccorsi, che ha conquistato oro sia nel K1 Cadetti B sulla distanza di 2000 metri che in quella di 200 metri. Altre prestazioni degne di nota includono le vittorie di Roberta Parisi nel K1 Cadette A, e la squadra del K4 Junior, composta da Manuel Moro, Carlo Trombetta, Ivan Russo e Massimiliano Insabella, che ha dominato la gara dei 500 metri.
In aggiunta ai successi individuali, le affiatate coppie del K2 Junior, Rebecca Puleo e Sofia Di Grazia, hanno brillato sia sui 500 che sui 200 metri, dimostrando una notevole sintonia e abilitĂ coordinativa.
Non sono mancati i riconoscimenti anche per le medaglie d’argento, con Gabriele Laudicina che ha aggiunto un secondo posto nel K1 sui 500 metri, insieme a Ivan Russo, che si è distinto nel K1 Senior. Da segnalare anche gli argenti di Andrea Consoli, nelle categorie Cadette A.
Infine, il Circolo non ha deluso nemmeno con le medaglie di bronzo, con Andrea Mazzola e Ivan Russo a comporre il podio in diverse categorie.
Questa performance eccezionale al Lago di Nicoletti rafforza la posizione del Circolo Canoa Catania come uno dei principali punti di riferimento nella scena del canottaggio regionale e nazionale. Con un combinato di giovani talenti e atleti esperti, il futuro si prospetta luminoso per il sodalizio catanese.
Il Circolo Canoa Catania continua a scrivere la propria storia di successi, sebbene gli allenamenti non si interrompano, in vista delle prossime sfide. Preparazione, passione e impegno saranno ancora una volta gli ingredienti principali per raggiungere nuovi traguardi.