Campionati Italiani di Canoa | Il Circolo Canoa Catania pronto a sorprendere senza la sua stella!

Scopri il weekend di gare all'Idroscalo di Milano! Il Circolo Canoa Catania sfida 75 squadre per conquistare i titoli italiani. 🛶🏆 Emozioni garantite! 🌊✨

A cura di Redazione
31 luglio 2025 20:21
Campionati Italiani di Canoa | Il Circolo Canoa Catania pronto a sorprendere senza la sua stella! -
Condividi

Canoa, weekend con i campionati italiani all’Idroscalo di Milano

Inizia domani una kermesse di grande prestigio per gli appassionati della canoa: i Campionati Italiani di canoa velocità, che si svolgeranno all’Idroscalo di Milano. Gli atleti si sfideranno in tre giorni di gare intense, dalle quali ci si aspetta spettacolo ed emozioni.

Il Circolo Canoa Catania sarĂ  presente con una squadra agguerrita, composta da Carlo Trombetta, Massimiliano Insabella, Gabriele Laudicina, Manuel Moro, Ivan Russo, Rebecca Puleo e Sofia Di Grazia. Gli atleti catanesi si prepareranno a scendere in acqua su distanze di 1.000, 500 e 200 metri, affrontando una competizione che vedrĂ  partecipare ben 75 societĂ  e 700 atleti in lizza per i titoli italiani in K1, K2 e K4.

Tuttavia, una nota amara accompagna questa competizione: la canoista di punta del Circolo Canoa Catania, Anastasia Insabella, non potrà prendere parte alle gare. A causa di un infortunio alla spalla subito un mese fa, Anastasia è stata costretta a rinunciare non solo ai campionati nazionali, ma anche ai recenti Campionati Europei e Mondiali.

Nonostante l’assenza della sua atleta di punta, il resto della squadra è determinato a farsi valere. Gli atleti catanesi hanno svolto un’intensa preparazione al Centro Sportivo di Lorica, in Calabria, sul lago Arvo nella Sila, che promette di offrire loro una base solida per affrontare questa prestigiosa competizione.

Il programma delle gare prevede l’avvio domani con le prove sui 1.000 metri, seguite il sabato dai 500 metri e la chiusura domenicale con i 200 metri. La squadra del Circolo Canoa Catania è pronta a dare il massimo, accompagnata dall’incitamento dei propri tifosi, in attesa di risultati che possano fare la storia della canoa siciliana.

Rimanete sintonizzati per seguire le performance del Circolo Canoa Catania e per scoprire se riusciranno a portare a casa importanti risultati da questo importante evento.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania