Arresto in Catania | La veritĂ  sulla violenza domestica che sorprende tutti!

Arrestato un catanese per maltrattamenti: l'intervento della Polizia ha salvato una donna e i suoi figli da un'ennesima violenza. 🚔💔👩‍👧‍👦

A cura di Redazione
30 luglio 2025 10:35
Arresto in Catania | La veritĂ  sulla violenza domestica che sorprende tutti! -
Condividi

Catania: arrestato un 26enne per maltrattamenti in famiglia

Un pregiudicato catanese di 26 anni è stato arrestato al termine di un episodio violento che ha coinvolto la sua compagna, di 24 anni, e i loro due figli minorenni. L’aggressione, avvenuta per motivi di gelosia, ha messo in scena una drammatica lite nel quartiere Librino, dove la donna è stata insultata e maltrattata davanti agli occhi dei bambini.

L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha scongiurato conseguenze ben più gravi. La richiesta d’aiuto è pervenuta attraverso il Numero Unico di Emergenza 112, attivando immediatamente una pattuglia della Questura di Catania. Quando gli agenti sono giunti sul luogo della lite, i due conviventi erano già impegnati in una furiosa discussione, intenta a rincorrere insulti reciproci.

Dopo aver riportato la calma, gli agenti hanno notato diverse ecchimosi sulle braccia della donna, segni evidenti delle aggressioni subite. Nel corso dell’intervento, l’uomo ha proferito pesanti offese nei confronti della compagna, continuando a esprimere violenza verbale nonostante la presenza della Polizia.

Emblematica è la decisione della vittima di denunciare per la prima volta le violenze subite. Costretta a vivere nella paura per anni, la donna ha raccontato agli agenti che negli ultimi due anni il convivente l’aveva più volte minacciata e picchiata. Negli ultimi giorni, l’aggressione si era intensificata, portandola a valutare seriamente l’idea di lasciare l’abitazione insieme ai figli per rifugiarsi presso la nonna materna.

La denuncia segna un punto di svolta nella vita della giovane madre. Fino a quel momento, per timore di ritorsioni violente nei suoi confronti e nei confronti dei bambini, non si era mai rivolta alle forze dell’ordine e non aveva cercato cure mediche.

L’arresto dell’uomo è avvenuto su disposizione del Pubblico Ministero di turno, e l’individuo è stato trasferito in carcere in attesa del giudizio di convalida, mantenendo comunque la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

Questo episodio non solo mette in luce la gravità della violenza di genere, ma invita anche a riflettere sull’importanza di far emergere tali situazioni, affinché le vittime possano trovare il coraggio di chiedere aiuto e denunciare i propri aguzzini.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania