Arrestato in flagrante dalla Polizia di Catania | Il rifiuto di un'ex fidanzata svela un oscuro segreto!

Un uomo violando il divieto di avvicinamento minaccia l'ex compagna per soldi. Arrestato dalla Polizia a Catania. Scopri di più! 🚨🔍💔

A cura di Redazione
18 luglio 2025 14:14
Arrestato in flagrante dalla Polizia di Catania | Il rifiuto di un'ex fidanzata svela un oscuro segreto! -
Condividi

Catania: Arrestato un 43enne per tentata estorsione e violazione del divieto di avvicinamento

Un episodio inquietante si è verificato a Catania, dove un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentata estorsione nei confronti della sua ex compagna. La situazione si è aggravata quando l’uomo, già sorvegliato speciale, ha violato il divieto di avvicinamento e si è presentato insistentemente davanti alla porta della donna per chiederle soldi.

La vicenda si è svolta nel quartiere di Ognina. Dopo aver rifiutato più volte la richiesta dell’ex fidanzato di darle denaro, la donna si è trovata costretta a lanciare l’allerta alle forze dell’ordine. L’uomo, nel tentativo di intimidire la vittima, ha minacciato di danneggiare la sua auto, e mentre compiva l’atto, la donna ha contattato la Polizia.

All’arrivo della volante, il 43enne si era già allontanato, ma la donna, visibilmente scossa e in lacrime, ha raccontato dei suoi angoscianti tentativi di estorsione. “Mi ha chiamata ripetutamente nella serata, chiedendomi almeno 20 euro per comprarsi della droga”, ha riferito. Dalla denuncia emerge che l’uomo è noto per l’abuso di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno rivelato che oltre al divieto di avvicinamento, l’uomo era soggetto a misure di sorveglianza speciale, che prevedevano l’obbligo di rimanere a casa durante la notte. Grazie alla prontezza della Polizia, il soggetto è stato rintracciato nella sua abitazione e arrestato.

Il 43enne è accusato di violazione della misura cautelare, di sorveglianza speciale e di tentata estorsione. Il pubblico ministero di turno ha disposto la sua custodia nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima. La vittima ha trovato il coraggio di denunciare le minacce, sottolineando però l’importanza di denunciare tali comportamenti, ritenuti inaccettabili.

La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel combattere la violenza di genere, confermando l’importanza di interventi tempestivi in situazioni di pericolo.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social