Sparatoria al Villaggio Dusmet di Catania: un fermo e un ferito trasportato al Cannizzaro
Pomeriggio di domenica 8 febbraio 2026, a Catania momenti di panico, la Polizia parla di un arresto e di indagini in corso sulla dinamica e il movente
Una sparatoria nel primo pomeriggio di domenica 8 febbraio 2026 al Villaggio Dusmet di Catania ha provocato il ferimento di un uomo e il fermo di un sospetto.
Momenti di panico si sono verificati nell'area del Villaggio Dusmet: all'arrivo dei soccorsi un uomo di 48 anni è stato preso in carico e trasferito d'urgenza all'ospedale Cannizzaro per le cure immediate.
Dettagli sull'intervento sanitario
Secondo la sala operativa del Commissariato Borgo Ognina, il ferito è un uomo di 48 anni che non sarebbe in pericolo di vita.
I sanitari intervenuti sul posto hanno prestato le prime cure e poi accompagnato il 48enne al Cannizzaro; al momento le autorità sanitarie non segnalano condizioni critiche.
Intervento e attività della Polizia
Agenti della Squadra Mobile e delle Volanti hanno fermato un uomo ritenuto responsabile della sparatoria e stanno conducendo gli accertamenti sul luogo.
Il Commissariato Borgo Ognina ha confermato il fermo e riferito che le forze di polizia sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'evento e individuare il movente che ha portato allo sparo.
Stato delle indagini
La dinamica esatta dell'accaduto e il movente non sono ancora chiariti e sono al centro delle indagini in corso.
Gli investigatori proseguiranno gli accertamenti per stabilire sequenza dei fatti, eventuali responsabilità e contatti tra le persone coinvolte; non sono ancora disponibili dettagli aggiuntivi sulle circostanze che hanno portato alla sparatoria. L'episodio ha generato allarme tra i residenti del Villaggio Dusmet nel primo pomeriggio di domenica. Al momento le comunicazioni ufficiali delle forze dell'ordine indicano un solo ferito trasferito in ospedale; non sono arrivate notizie riguardo ad altri coinvolti o vittime. Le autorità hanno annunciato che le indagini proseguiranno per chiarire ogni aspetto dell'accaduto e fornire ulteriori informazioni non appena disponibili.
Seguiranno aggiornamenti ufficiali dagli organi di polizia locali non appena saranno completate le attività di rilievo e raccolta delle testimonianze.
10.7°