16 atleti del Circolo Canoa Catania pronti a dominare i Mondiali di Dragon Boat | Ecco perché non dovresti sottovalutarli!

Countdown avviato! Dal 14 al 20 luglio, il Dragon Boat Catania rappresenterà l'Italia ai Mondiali in Germania. Forza ragazzi! 🐉🇮🇹💪

A cura di Redazione
07 luglio 2025 17:23
16 atleti del Circolo Canoa Catania pronti a dominare i Mondiali di Dragon Boat | Ecco perché non dovresti sottovalutarli! -
Condividi

Mondiali di Dragon Boat: il Circolo Canoa Catania in gara con 16 atleti

La passione per il Dragon Boat è in fermento a Catania, dove un gruppo di 16 atleti si prepara a rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo. Questo prestigioso evento si svolgerà a Brandenburg an der Havel, in Germania, dal 14 al 20 luglio, un’occasione che vedrà le imbarcazioni con la simbolica testa di drago protagoniste di entusiasmanti competizioni su distanze che vanno dai 200 ai 2000 metri.

La formazione, che parteciperà a questa diciassettesima edizione, è composta da atleti di diverse categorie, tra cui Senior A, B e C. I dragoni rossazzurri sono pronti a combattere con determinazione e orgoglio, allenati dall’esperta Tiziana Marletta e guidati dal capitano Fabrizio Messina.

Tra i convocati figurano nomi noti del circolo, come Carmela Flavia D’Aquila, Domenico Di Mare, Maurizio Anfuso, e Valentina La Rosa, solo per citarne alcuni. La squadra è carica di aspettative e ambizioni, pronta a dimostrare il valore del lavoro di squadra e di preparazione che ha caratterizzato il loro percorso.

Tiziana Marletta, tecnico del team, ha espresso il suo orgoglio per i suoi atleti, sottolineando come “la presenza catanese così numerosa e ben preparata sia frutto del puntuale lavoro quotidiano svolto al Circolo Canoa Catania”. Parole che evidenziano l’impegno e la dedizione che contraddistinguono gli sportivi rossazzurri, uniti dalla passione per questo sport.

“Portare i colori rossazzurri del nostro cuore ai Mondiali è motivo di grande gioia per la nostra città,” ha aggiunto Marletta, lanciando un appello ai suoi atleti: “Fatevi onore!”. Con il supporto di allenatori e compagni di squadra, il team catanese è pronto a combattere nelle acque tedesche, determinato a portare a casa risultati brillanti.

Il Circolo Canoa Catania si fa portavoce di valori come l’unità, il rispetto e la sportività, che saranno al centro di questa importante manifestazione sportiva. L’attenzione ora si concentra sull’evento imminente, con la comunità che attende di festeggiare i successi dei loro atleti.

Con il cuore e le pagaie pronte, i dragoni di Catania si apprestano a scrivere una nuova pagina della loro storia sportiva.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social