San Cristoforo: cavalla maltrattata per macellazione abusiva
Probabilmente, sarebbe finita in qualche piatto di un'attività di "larghe vedute" la cavalla trovata in una stalla abusiva a San Cristoforo

La polizia di Catania ha salvato una cavalla in condizioni disastrose trovata in un garage di via Garozzo, nel quartiere San Cristoforo. L’intervento rientra nelle operazioni della Questura per contrastare la macellazione clandestina e le corse illegali di cavalli.
Garage trasformato in stalla abusiva
Gli agenti della squadra a cavallo, insieme ai veterinari dell’Asp di Catania, hanno ispezionato un locale già sottoposto a controlli nelle settimane precedenti. Insospettiti da un forte odore di letame, hanno scoperto all’interno una stalla abusiva senza aerazione e in pessime condizioni igieniche, dove era tenuta la cavalla in stato di maltrattamento.
Salvataggio in extremis e custodia a Ragusa
L’animale, in totale degrado e apparentemente destinato alla macellazione, è stato sequestrato e affidato in custodia giudiziale a un’azienda specializzata di Ragusa, dove riceverà le cure necessarie.
Denunciato il proprietario del garage
Il proprietario del locale, un uomo catanese di 39 anni, è stato denunciato per malgoverno di animali, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.