Persona scomparsa: appello dei familiari per Biagio Trovato

Appello disperato dei familiari auspicando larga condivisione. L'uomo si è allontanato a piedi da una struttura di accoglienza: necessita di medicine

A cura di Marco D'Urso
20 maggio 2025 21:23
Persona scomparsa: appello dei familiari per Biagio Trovato -
Condividi

È scomparso nella tarda mattinata di lunedì 19 maggio Biagio Trovato, 85 anni, originario di Troina (provincia di Enna), ospite di una struttura a Bronte. L’uomo si è allontanato a piedi intorno alle ore 11:00 e da allora non si hanno più sue notizie.

Non ha con sé né telefono né documenti

Biagio Trovato necessita di farmaci per la sua terapia quotidiana. Al momento della scomparsa, non aveva con sé né documenti né telefono. Secondo quanto riferito dai familiari, deambula con difficoltà e questo rende ancora più urgente il suo ritrovamento.

L’identikit: come era vestito al momento della scomparsa

Al momento dell’allontanamento indossava una felpa blu, una camicia a quadri grigia e nera e pantaloni della tuta blu. È alto circa 1 metro e 60, ha occhi azzurri, capelli bianchi e un occhio, il sinistro, leggermente socchiuso.

Familiari in apprensione: annuncio a "Chi l’ha visto?"

L’appello per ritrovare l’anziano è stato diffuso anche dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”, a cui si sono rivolti i parenti nella speranza di raggiungere il maggior numero possibile di persone.

Famigliari fanno un appello auspicando nella larga condivisione: chiunque abbia informazioni utili o abbia avvistato l’uomo è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social