Maltempo in arrivo | Gli effetti devastanti su Catania e sulla Sicilia ti sorprenderanno!
Allerta arancione in Sicilia per maltempo! 🌧️ Scuole chiuse a Catania e chiusura di cimiteri e parchi. Preparati a piogge intense! ⚠️

Maltempo in Sicilia: allerta arancione e scuole chiuse a Catania
PALERMO – Un’allerta meteo arancione è stata dichiarata per tutta la Sicilia a partire dalla giornata di domani, giovedì 15 maggio. L’avviso, diffuso dal dipartimento regionale della protezione civile, ha indotto il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a prendere misure straordinarie.
In considerazione delle previsioni, le scuole rimarranno chiuse, interessando tutti gli istituti “di ogni ordine e grado”, incluse le scuole elementari e secondarie. Non solo le aule, ma anche altri luoghi pubblici sono stati colpiti dalle restrizioni imposte, con la chiusura di cimiteri, parchi comunali e del noto Giardino Bellini.
Il cambiamento climatico che investe la regione è dovuto alla formazione di un vortice di bassa pressione, atteso già dal pomeriggio di oggi. Questo fenomeno porterà piogge e temporali, con un’attenzione particolare sulla Sicilia e sulla Calabria.
Le previsioni meteorologiche annunciano condizioni di tempo instabile, con possibili eventi temporaleschi anche di forte intensità. La comunità è invitata a prestare attenzione ai bollettini e ad attenersi alle indicazioni delle autorità locali.
Le prossime ore non promettono nulla di buono, e la speranza è che la situazione possa migliorare rapidamente per la sicurezza e il benessere dei cittadini.