Incubo orrorifico a Catania: donna svela 20 anni di maltrattamenti

Calci, pugni e sedie contro di lei davanti ai figli minorenni. Donna denuncia due decenni di maltrattamenti avvenuti nelle mura domestiche

A cura di redazionemd
07 maggio 2025 21:53
Incubo orrorifico a Catania: donna svela 20 anni di maltrattamenti -
Condividi

Ha subito botte, minacce e umiliazioni per quasi vent’anni, spesso davanti ai loro figli minorenni, prima di trovare la forza di denunciare. Ora il compagno, un uomo di 38 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Catania con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe colpito con calci e pugni la propria convivente, arrivando persino a lanciarle contro delle sedie. Una spirale di violenza che, come raccontato dalla donna agli uomini dell’Arma, andava avanti da circa 20 anni, aggravata dall’uso abituale di alcol e droghe da parte dell’aggressore.

Un ciclo di violenza spezzato

In passato, la donna aveva richiesto un provvedimento di ammonimento nei confronti del compagno, ma aveva poi scelto di non allontanarlo dalla casa familiare, sperando in un cambiamento che non è mai arrivato. Al contrario, la situazione sarebbe progressivamente peggiorata, con fasi alterne di calma apparente e nuove esplosioni di violenza.

L’ultimo episodio ha convinto la vittima a denunciare tutto. I carabinieri sono intervenuti e hanno arrestato il 38enne, che, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto in carcere.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social