Grave incidente sul lavoro: elisoccorso per operaio precipitato
L'operaio precipita dal tetto nel Catanese: trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro. Indagini in corso per accertare la dinamica

Paura questa mattina in un’azienda della zona industriale di Riposto, dove un operaio di 30 anni, dipendente di una ditta esterna, è precipitato dal tetto durante alcuni lavori di manutenzione. L’uomo si trovava a diversi metri di altezza quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è caduto al suolo, riportando gravi ferite.
Intervento tempestivo dei soccorsi: sul posto anche l’elisoccorso
I colleghi presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118, che viste le condizioni critiche dell’operaio, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero è atterrato poco distante dal punto dell’incidente e ha provveduto al trasporto urgente del ferito all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Accertamenti in corso: indagano i carabinieri
La dinamica dell’accaduto è attualmente al vaglio dei carabinieri della stazione di Riposto, che hanno avviato le indagini per chiarire le responsabilità. Saranno analizzate le condizioni di sicurezza presenti sul luogo di lavoro e raccolte le testimonianze dei presenti per verificare se vi siano state eventuali negligenze da parte del datore di lavoro o dell’impresa incaricata.