Grave incidente sul lavoro: elisoccorso per operaio precipitato

L'operaio precipita dal tetto nel Catanese: trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro. Indagini in corso per accertare la dinamica

A cura di redazionemd
08 maggio 2025 20:50
Grave incidente sul lavoro: elisoccorso per operaio precipitato -
Condividi

 Paura questa mattina in un’azienda della zona industriale di Riposto, dove un operaio di 30 anni, dipendente di una ditta esterna, è precipitato dal tetto durante alcuni lavori di manutenzione. L’uomo si trovava a diversi metri di altezza quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è caduto al suolo, riportando gravi ferite.

Intervento tempestivo dei soccorsi: sul posto anche l’elisoccorso

I colleghi presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118, che viste le condizioni critiche dell’operaio, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero è atterrato poco distante dal punto dell’incidente e ha provveduto al trasporto urgente del ferito all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Accertamenti in corso: indagano i carabinieri

La dinamica dell’accaduto è attualmente al vaglio dei carabinieri della stazione di Riposto, che hanno avviato le indagini per chiarire le responsabilità. Saranno analizzate le condizioni di sicurezza presenti sul luogo di lavoro e raccolte le testimonianze dei presenti per verificare se vi siano state eventuali negligenze da parte del datore di lavoro o dell’impresa incaricata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social