Ekipe Orizzonte trionfa in una semifinale mozzafiato | Può questo segnare l'inizio di un'era?
L’Ekipe Orizzonte trionfa in Gara 1 delle semifinali, battendo Trieste 11-7! 🎉 Pronti per il prossimo match! 🔥💦

Ekipe Orizzonte conquista Gara 1 delle semifinali scudetto: 11-7 contro Pallanuoto Trieste
L’Ekipe Orizzonte di Catania ha inaugurato le semifinali scudetto di pallanuoto femminile con una vittoria convincente, superando la Pallanuoto Trieste con il punteggio di 11-7. La partita, disputata nella piscina di Nesima di Catania, ha visto le rossazzurre dominare, soprattutto nel terzo parziale, che è stato determinante per l’esito finale.
Partenza sprint per le catanesi
Le giocatrici di casa hanno iniziato la gara con grande slancio, chiudendo il primo e il secondo tempo con un punteggio di 3-2. Tuttavia, il vero momento di svolta è arrivato nel terzo periodo, dove le catanesi hanno inflitto un parziale di 4-0, allungando così il loro vantaggio. Sebbene le giuliane abbiano tentato una rimonta nell’ultima frazione, chiusa con un 3-1 a loro favore, il punteggio finale ha premiato le prestazioni delle padrone di casa.
Le protagoniste in campo
Chiara Tabani si è distinta come top-scorer dell’incontro, segnando quattro reti. Bene anche Dafne Bettini, che ha chiuso con tre gol, e Gaia Gagliardi con due. In rete anche Bronte Halligan e Morena Leone, entrambe autrici di una rete ciascuna. “Siamo contente di essere tornate in campo – ha dichiarato Bettini al termine della partita –. Abbiamo gestito bene il vantaggio e ora abbiamo un piccolo tassello in più”.
Il commento del coach
Martina Miceli, allenatrice dell’Ekipe Orizzonte, ha espresso soddisfazione per il ritorno in campo delle sue ragazze, pur sottolineando la necessità di rimanere concentrate: “Sappiamo di non aver ancora fatto nulla – ha detto. Dobbiamo essere pronte per il prossimo match”. Ha inoltre notato che la partita è stata caratterizzata da troppe interruzioni e che il metro arbitrale ha reso il gioco complicato.
Prossimi appuntamenti
Gara 2 si svolgerà sabato 17 maggio alle 18:30 a Trieste, con diretta su Raisport. In caso di necessità, un’eventuale Gara 3 si giocherà a Catania mercoledì 21 maggio alle 18:30, in un’atmosfera che si preannuncia calda e carica di aspettative.
IL TABELLINO DEL MATCH:
- Ekipe Orizzonte 11 – 7 Pallanuoto Trieste
- Parziali: 3-2, 3-2, 4-0, 1-3
Con questa vittoria, l’Ekipe Orizzonte ha messo un primo importante mattoncino verso la finale, dimostrando carattere e determinazione. La sfida contro la Pallanuoto Trieste si preannuncia ancora intensa, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per raggiungere l’ultimo atto della competizione.