Ekipe Orizzonte in gioco per il tricolore | Chi vincerà e perché potrebbe sorprendere tutti?

Scopri chi vincerà lo scudetto 2025 di pallanuoto femminile! Ekipe Orizzonte e Sis Roma si sfidano in Gara 3. Sarà una battaglia epica! 🏊‍♀️🏆

A cura di Redazione Redazione
30 maggio 2025 04:36
Ekipe Orizzonte in gioco per il tricolore | Chi vincerà e perché potrebbe sorprendere tutti? -
Condividi

Serie A1: Domani si assegna il tricolore tra Ekipe Orizzonte e Sis Roma

È giunto il momento decisivo per la pallanuoto femminile italiana. Domani, sabato 31 maggio, alle 18:30, la piscina di Nesima a Catania sarà teatro di Gara 3 della finale scudetto, che vede contrapposte Ekipe Orizzonte e Sis Roma. Entrambe le squadre sono attualmente sullo stesso piano, avendo ciascuna conquistato una vittoria nelle prime due gare della serie.

L’atmosfera è carica di tensione e aspettativa, con le due formazioni pronte a darsi battaglia per conquistare il prestigioso titolo. La squadra catanese, guidata dall’allenatrice Martina Miceli, è decisa a riscattare la sconfitta subita in Gara 2, dove, nonostante un’ottima partenza, ha ceduto 9-7 alle avversarie. La vittoria di Gara 1, ottenuta con un convincente 13-6, resta un buon ricordo e un punto di partenza per un nuovo approccio.

Giulia Viacava, numero 4 dell’Ekipe Orizzonte, ha espresso le sensazioni della squadra alla vigilia dell’incontro: «Dobbiamo assolutamente resettare la partita di martedì scorso. Non eravamo noi, abbiamo giocato con troppa paura e non possiamo permettercelo. Domani dovremo essere cattive fin dall’inizio, senza mollare mai».

La giocatrice sottolinea anche come il supporto dei tifosi possa fare la differenza: «Dobbiamo credere in quello che facciamo e nel lavoro del nostro staff. Sicuramente il nostro pubblico ci darà una spinta in più».

Con la finale che si avvicina, l’attenzione è alta e sia le catanesi che le romane hanno tutte le intenzioni di portarsi a casa il tricolore. La tensione è palpabile e la determinazione è al massimo: il titolo di campionesse d’Italia si decide in un’unica partita, un vero e proprio match da dentro o fuori.

La città di Catania si prepara a vivere una delle partite più emozionanti della stagione, con gli occhi di tifosi e appassionati puntati sulla piscina di Nesima, nella speranza che le ragazze di Martina Miceli possano scrivere una pagina gloriosa nella storia della pallanuoto femminile italiana.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania