Carabinieri arrestano “El Makiko”: droga e gadget ai clienti
Nemmeno incidente stradale e braccio ingessato hanno fermato il 35enne stakanovista: pedinato dai militari, giunge l'arresto (domiciliari)

Nonostante una spalla immobilizzata a causa di un recente incidente stradale, un pregiudicato di 35 anni, noto come “El Makiko”, continuava a spacciare droga nel capoluogo etneo. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania lo hanno arrestato dopo un’accurata attività di pedinamento.
Dosi di droga e portachiavi personalizzati
Il pusher non si limitava a vendere cocaina, marijuana e hashish, ma omaggiava i clienti con portachiavi raffiguranti un personaggio dei cartoni animati su una nuvola di marijuana, con la scritta “El Makiko”, il soprannome con cui era conosciuto tra gli acquirenti.
Il blitz: sequestrati droga e contanti per 150.000 euro
Durante le perquisizioni in alcuni garage utilizzati dall’uomo, i carabinieri hanno sequestrato circa 170 grammi di cocaina in bustine termosaldate, 1.600 dosi di marijuana per oltre 10,5 chilogrammi, più di due chili di hashish tra panetti e dosi singole, oltre a 2.000 euro in contanti. Trovati anche bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e numerosi portachiavi pronti per essere distribuiti ai clienti.
Arresti domiciliari per “El Makiko”
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori provvedimenti.