Arrestato spacciatore a Catania | Scopri il segreto dietro 60 kg di droga nascosta in pieno mercato!

Arrestato a Siracusa un uomo con 54 kg di marijuana e 145 g di hashish. La Polizia intensifica la lotta allo spaccio! 🚓💼🌿

A cura di Redazione
05 maggio 2025 10:00
Arrestato spacciatore a Catania | Scopri il segreto dietro 60 kg di droga nascosta in pieno mercato! -
Condividi

Arrestato dalla Polizia di Stato con 60 chili di marijuana a Siracusa

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di origine catanese, S. S. (cl. 1979), per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Catania, si è rivelata frutto di un attento lavoro di indagine nel tentativo di contrastare il traffico di droga nella regione.

I fatti si sono svolti a Siracusa, dove l’arrestato, domiciliato nella città, era sospettato di custodire un ingente quantitativo di marijuana e hashish. Grazie a informazioni raccolte dal personale investigativo, è stato possibile pianificare un servizio di osservazione nei pressi della sua abitazione e di un magazzino all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Siracusa.

Durante le perquisizioni, sono stati rinvenuti 52 involucri contenenti 54 kg di marijuana e 145 g di hashish nella rimessa di attrezzi da lavoro presso la casa dell’uomo. Inoltre, altri 6 kg di marijuana sono stati trovati occultati nel magazzino, portando così la quantità totale a circa 60 kg.

Successivamente all’arresto, l’indagato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Siracusa, dove rimane in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini, tuttavia, sono ancora in fase preliminare e il procuratore ha già disposto accertamenti supplementari che potrebbero rivelarsi necessari.

La Polizia di Stato continua a impegnarsi nella sottoscrizione di iniziative volte a combattere il traffico di droga e tutelare la sicurezza dei cittadini. Questa operazione dimostra l’attenzione e la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio nella nostra regione.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social