Tragico incidente: crolla soffitto, elisoccorso dal Cannizzaro
Un terribile incidente nel pomeriggio: il crollo improvviso del soffitto provoca un ferito grave. Richiesto l'intervento dell'elisoccorso

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio nel quartiere Mazzarona, a Siracusa. Un uomo di 54 anni è rimasto gravemente ferito a seguito del crollo del soffitto di casa.
Il cedimento è avvenuto mentre l’uomo stava pranzando insieme alla moglie al terzo piano di una palazzina in Largo Luciano Russo. L'uomo è stato colpito in pieno da una parte del solaio staccatasi.
Infiltrazioni alla base del crollo: aperta un’indagine
Dalle prime indiscrezioni, il crollo sarebbe stato causato da infiltrazioni d’acqua che avrebbero progressivamente indebolito la struttura. I tecnici stanno effettuando i rilievi per valutare la stabilità dell’intero edificio.
Gravi ferite: elisoccorso dal Cannizzaro
I sanitari del 118 sono arrivati rapidamente sul posto, trovando l’uomo cosciente ma in condizioni preoccupanti. Il 54enne avrebbe riferito di non sentire più le gambe, sintomo che ha immediatamente fatto temere un trauma spinale.
Vista la gravità del caso, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, col trasporto del paziente al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Area messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco
Sul luogo del crollo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno transennato la zona e provveduto alla messa in sicurezza dell’appartamento.
Le autorità hanno aperto un’indagine per accertare eventuali responsabilità, soprattutto in relazione alla manutenzione dell’edificio.