Scoperta shock a Catania | La Polizia trova droga e un misterioso fucile nascosto nella natura!

Scoperta shock a Catania: oltre 6 kg di droga e un fucile nella grotta! L'azione della Polizia continua a combattere l'illegalità 🚔💊🌿

A cura di Redazione
01 aprile 2025 10:38
Scoperta shock a Catania | La Polizia trova droga e un misterioso fucile nascosto nella natura! -
Condividi

Controlli della Polizia di Stato a San Giorgio: trovati 6 chili di droga e un fucile nascosti in una grotta

Catania, 1 aprile 2025 – Un’importante operazione della Polizia di Stato si è svolta nel quartiere San Giorgio, dove gli agenti hanno scoperto oltre sei chili di sostanze stupefacenti e un fucile da caccia, nascosti all’interno di una piccola grotta. Questo intervento rientra nelle attività di controllo straordinario del territorio catanese, finalizzate a contrastare i fenomeni di illegalità, con particolare attenzione allo spaccio di droga e alla detenzione di armi illegali.

Gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvati dalla squadra cinofili, hanno setacciato diverse aree della città già note per episodi di cessione di sostanze stupefacenti. In una delle operazioni, i cani antidroga, “Ares” e “Maui”, hanno fiutato odori sospetti e hanno guidato gli agenti verso un deposito clandestino di droga.

All’interno della grotta, gli agenti hanno trovato ben 5,2 chili di marijuana e un chilo di hashish nascosti tra pietre e vegetazione. Questo ritrovamento evidenzia non solo l’operosità della Polizia, ma anche la gravità della situazione legata al traffico di sostanze stupefacenti nella zona.

In aggiunta alla droga, i poliziotti hanno rinvenuto un grosso sacco nero. Al suo interno, avvolto in un panno, è stato scoperto un vecchio fucile da caccia. Questo arma verrà sottoposta a accertamenti balistici per verificarne la provenienza e il possibile utilizzo.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato a carico di ignoti e verrà distrutto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le forze di polizia continueranno a monitorare il territorio e a promuovere azioni congiunte per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere la criminalità organizzata.

Per ulteriori dettagli sull’operazione, è possibile consultare il video di presentazione disponibile all’indirizzo: Link al video della Polizia di Stato.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social