Scoperta shock a Catania | La Polizia svela il segreto della droga a chilometro zero!
Scoperta sorprendente a Catania: un uomo coltivava cannabis sul terrazzo. Denunciato dalla Polizia, la lotta allo spaccio continua! 🚔🌿👮♂️

Catania, 8 aprile 2025 – Coltivazione di cannabis in terrazzo: 37enne denunciato dalla Polizia di Stato
Un’operazione mirata della Polizia di Stato ha portato alla denuncia di un uomo di 37 anni, originario della Repubblica Dominicana, colpevole di aver trasformato il proprio terrazzo in un vero e proprio appezzamento di cannabis. La scoperta è avvenuta nel quartiere Picanello, dove gli agenti della squadra volanti, supportati dalle unità cinofile della Questura di Catania, hanno svolto un controllo finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attenzione dei poliziotti si è concentrata su particolari aree del quartiere, notoriamente battute da attività di vendita illecita di droga. In particolare, nei pressi di via Mirko, il fiuto dei cani-poliziotto “Maui” e “Ares” ha immediatamente segnalato la presenza di sostanze stupefacenti all’interno di un’abitazione.
Dopo aver bussato alla porta, a rispondere è stato proprio il denunciato, che ha cercato di sminuire la situazione consegnando spontaneamente una busta contenente 80 grammi di marijuana, trovata nel comò della sua camera da letto. L’uomo, evidentemente nel tentativo di evitare un controllo più approfondito, non si aspettava però che gli agenti sarebbero andati al di là di quella prima ispezione.
Infatti, i poliziotti hanno proseguito la perlustrazione della casa, dove hanno trovato, sulla terrazza, due piante di cannabis alte oltre 1,50 metri. Queste piante sono state da subito sottoposte a sequestro, unitamente alla marijuana consegnata dal 37enne. Prima della definitiva distruzione da parte dell’Autorità Giudiziaria, quanto rinvenuto verrà analizzato presso il laboratorio di Polizia Scientifica.
L’indagato è ora ufficialmente denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ma si ricorda che rimane in vigore la presunzione di innocenza fino a una eventuale condanna definitiva.
Quest’operazione mette in evidenza la continua battaglia delle forze di polizia contro il fenomeno dello spaccio e della coltivazione di droghe, contribuendo a garantire una maggiore sicurezza nel quartiere e nella città di Catania.