Spari a Catania: 27enne ferito a una gamba in un barbiere di viale Della Concordia

Questa mattina un 27enne pregiudicato è stato raggiunto da un colpo alla gamba nel salone di un barbiere al civico 102 di viale Della Concordia.

10 febbraio 2026 15:24
Spari a Catania: 27enne ferito a una gamba in un barbiere di viale Della Concordia -
Condividi

Questa mattina a Catania un uomo di 27 anni, con precedenti, è stato ferito a una gamba da un colpo di arma da fuoco. L'episodio è avvenuto in corrispondenza del civico 102 di viale Della Concordia, all'interno o nei pressi di un salone da barbiere: la dinamica esatta è ancora da chiarire.

Il proiettile ha raggiunto l'arto inferiore sinistro del giovane. La vittima è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi, dove è stata presa in cura; al momento non è stata resa nota dagli investigatori una valutazione dettagliata del suo stato di salute.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile della questura di Catania, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. Gli investigatori stanno acquisendo elementi utili per stabilire quando e dove sia stato esploso il colpo, chi abbia sparato e il movente dell'aggressione.

L'episodio, che segue segnalazioni pubbliche di altre sparatorie in città, è stato commentato in forma cauta dalle forze dell'ordine: «Si torna a sparare a Catania», come è stato sintetizzato dai primi rilievi. Al momento non sono stati resi noti fermi o persone indagate collegati direttamente al fatto.

Rimangono aperti diversi punti da chiarire: il numero di colpi esplosi, la presenza o meno di altri soggetti coinvolti e l'eventuale utilizzo di filmati di sicurezza o testimonianze di passanti. Gli inquirenti hanno indicato che procederanno con la raccolta di testimonianze e con la verifica della videosorveglianza nelle vicinanze per ricostruire il quadro.

Seguiranno aggiornamenti non appena la questura di Catania fornirà ulteriori dettagli sull'accaduto e sulle condizioni del ferito.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania