Scoperta shock a Catania | La Polizia rinvela il mistero di un'arma abbandonata da un proprietario DEFUNTO!

Ritrovato un revolver 38 special abbandonato a Librino! Scopri i dettagli dell'operazione di polizia e cosa è emerso. 🔍🔫🚓

A cura di Redazione
01 aprile 2025 12:44
Scoperta shock a Catania | La Polizia rinvela il mistero di un'arma abbandonata da un proprietario DEFUNTO! -
Condividi

Revolver e munizioni abbandonati a Librino: un ritrovamento inquietante

Catania, 1 aprile 2025 – Un ritrovamento sorprendente e inquietante ha scosso il quartiere di Librino nella giornata di ieri, quando gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto un revolver di calibro .38, insieme a 32 cartucce e due caricatori, all’interno di una busta della spesa abbandonata.

L’operazione rientra nelle attività di controllo condotte dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di illegalità, dal traffico di sostanze stupefacenti alla detenzione illecita di armi. Durante un giro di perlustrazione nella zona di Stradale Cardinale, gli agenti della squadra cinofili hanno notato un sacchetto sospetto in un angolo della strada, vicino a un garage.

Una volta aperta la busta, la sorpresa è stata immediata: al suo interno si trovava un revolver, le munizioni e i caricatori. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento del personale della Polizia Scientifica per eseguire i necessari rilievi del caso.

Dai successivi accertamenti, gli agenti hanno appurato che l’arma era di proprietà di un cittadino residente a Trecastagni, defunto nelle scorse settimane, il che solleva interrogativi sull’origine di quest’arma abbandonata. Il ritrovamento fa emergere preoccupazioni riguardo alla sicurezza e all’eventuale circolazione di armi illegali nella zona.

Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati messi in sicurezza e sequestrati, mentre la polizia procederà con approfondimenti balistici per determinare eventuali connessioni a crimini già avvenuti. Questo episodio evidenzia la necessità di un continuo monitoraggio da parte delle autorità per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere attività criminali in crescita.

Il quartiere di Librino non è nuovo a situazioni del genere, e la scoperta di un’arma in una busta della spesa può rappresentare solo la punta dell’iceberg di un problema più ampio che necessita di attenzione e interventi tempestivi.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social