Scontro tra moto e mezzo pesante: incidente stradale nel Catanese
L'incidente stradale sulla Statale ha richiesto l'elisoccorso: grave un 27enne nello scontro tra moto e mezzo pesante

Grave incidente stradale quest'oggi sulla Strada Statale 120 “dell’Etna e delle Madonie”, all’altezza del km 212+1000, tra Linguaglossa e Piedimonte Etneo.
Intorno alle ore 14:30, una moto di grossa cilindrata si è scontrata con un mezzo pesante, provocando il blocco totale della circolazione in entrambe le direzioni.
Centauro in gravi condizioni, elitrasportato a Catania
Ad avere la peggio è stato il conducente della moto, un giovane catanese di 27 anni, parte di un gruppo di motociclisti in transito lungo la SS120. A causa delle gravi ferite riportate, è stato subito soccorso dai sanitari del 118, che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
L’eliambulanza è atterrata nelle vicinanze e ha trasportato il ferito d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è attualmente ricoverato in condizioni serie.
Illeso il conducente del mezzo pesante
Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 63 anni, anch’egli catanese, è rimasto illeso nell’impatto. Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Linguaglossa, che si sono occupati dei rilievi.
Interventi in corso, traffico ancora interrotto
Sul posto stanno operando le forze dell’ordine, il personale Anas e le squadre di emergenza per il ripristino della viabilità, che risulta ancora interrotta nel tratto tra Fiumefreddo e Piedimonte Etneo.