Mattinata di disagi sulla Palermo-Catania

Traffico paralizzato sulla Palermo-Catania a causa di un incidente e un’auto in panne all’altezza di Altavilla Milicia. Code e rallentamenti

08 aprile 2025 12:20
Mattinata di disagi sulla Palermo-Catania - Image by freepik
Image by freepik
Condividi

Mattinata di forti disagi per gli automobilisti in transito sull’autostrada A19 in direzione Palermo. Il traffico è andato in tilt a causa di un tamponamento che ha coinvolto tre veicoli nei pressi dello svincolo per Altavilla Milicia. A peggiorare la situazione, un’auto in avaria ha occupato parte della carreggiata poco dopo, bloccando di fatto la circolazione. Le code hanno iniziato ad allungarsi già dalle prime ore della mattina, creando frustrazione tra i pendolari.

Cantiere e carreggiata ridotta peggiorano il traffico

La situazione è ulteriormente aggravata dalla presenza di un cantiere stradale, che ha costretto alla riduzione della carreggiata in quel tratto. Sebbene non si registrino feriti, la presenza di mezzi fermi e le manovre per rimuoverli hanno causato pesanti rallentamenti. Sul posto è intervenuta la polizia stradale per gestire il flusso veicolare e mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente.

Traffico paralizzato ad Altavilla: tutti i dettagli

Il tamponamento è avvenuto all’altezza dello svincolo di Altavilla Milicia, in direzione Palermo. A seguire, una Bmw in panne nei pressi dello svincolo di Casteldaccia ha contribuito ad aumentare i disagi. Il traffico risulta praticamente bloccato in quel tratto: molti automobilisti sono fermi dalle 8 del mattino. Disagi anche in città, in particolare lungo viale Regione Siciliana, dove dalle 5 del mattino sono iniziati i lavori di ammodernamento dell’illuminazione pubblica, causando ulteriori code e rallentamenti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social