Incidente sul lavoro: elisoccorso per operaio dopo la caduta
Tragico incidente sul lavoro coinvolge un operaio: elisoccorso in codice rosso per il 50enne, originario del Catanese e rimasto gravemente ferito

Un operaio di 50 anni, residente nella provincia di Catania, è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un’impalcatura mentre era impegnato in lavori edili a Porto Palo di Capo Passero, in provincia di Siracusa. La caduta, avvenuta da un’altezza di circa quattro metri, gli ha causato un politrauma.
Soccorsi immediati e trasferimento in elisoccorso
L’uomo è stato soccorso tempestivamente e trasferito in elicottero all’ospedale Cannizzaro di Catania. È stato ricoverato in codice rosso e preso in carico dal Trauma Center della struttura etnea. Al momento, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.
Ancora da chiarire le cause dell'incidente
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per ricostruire l’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.