Incidente stradale nel Catanese: tre feriti, elisoccorso mancato
Lo scontro frontale tra due auto provoca feriti anche gravi. Richiesto elisoccorso per l'incidente stradale: atterra ma riparte senza feriti

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle ore 13:30 a Fleri, frazione del comune di Zafferana Etnea, lungo la Strada Provinciale 8ii-iv.
Per cause d'accertare, è avvenuto uno scontro frontale tra una Toyota Yaris e una Smart: l'impatto è stato così violento da provocare diversi feriti, tra cui uno grave.
Tre feriti, uno grave: elisoccorso torna indietro
Nell’incidente stradale sono rimaste ferite tre persone. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118. Uno dei feriti è apparso molto grave, richiedendo l’intervento dell’elisoccorso dall’ospedale Cannizzaro di Catania.
Seppur l'elisoccorso è giunto sul posto ed è atterrato, il mezzo aereo è stato rimandato indietro senza prendere con sé nessuno dei feriti: sconosciute le cause di questo dietrofront. I feriti sono stati trasportati negli ospedali vicini.
Intervento delle forze dell’ordine e messa in sicurezza
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Acireale, per la messa in sicurezza dell’area e dei veicoli, e i carabinieri della compagnia di Giarre,per i rilievi del caso che potranno aiutare a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.