Incidente stradale nel Catanese: scontro violento, 38enne grave
L'incidente stradale nel Catanese ha preoccupato immediatamente: 38enne sbalzato dal mezzo e schiantatosi sul muro: grave al Cannizzaro

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina in via Giovanni Verga a Paternò:uno scooter Yamaha e un’automobile, Ford C-Max, si sono scontrati violentemente per cause ancora in fase di accertamento. Ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter, un uomo di 38 anni, sbalzato dal mezzo e finito contro un muro.
Il casco ha evitato conseguenze peggiori
L’uomo indossava il casco al momento dell’impatto, dettaglio che avrebbe contribuito a limitare la gravità delle lesioni. Nonostante ciò, ha riportato diverse ferite, alcune delle quali considerate gravi. Soccorso dagli operatori del 118 della postazione di Adrano, è stato immediatamente trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Anche l’automobilista in ospedale
Anche il conducente dell’auto, un uomo anziano, è stato condotto in ospedale, dopo aver accusato un malore presumibilmente legato allo shock dello scontro. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma è stato trattenuto per accertamenti.
Carabinieri al lavoro per ricostruire la dinamica
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Paternò, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno esaminando le testimonianze e le condizioni dei veicoli per chiarire eventuali responsabilità.