Incidente in una scuola del Catanese: sorpresa "letale" nell'uovo
Paura in una scuola: una sorpresina all'interno di un uovo di Pasqua stava per essere fatale per un bambino. Si indaga sulle responsabilità

Attimi di tensione alla scuola “Madre Teresa di Calcutta” di Aci Catena durante la settimana. Un bambino è stato ricoverato d’urgenza dopo aver ingerito una sostanza sospetta trovata all’interno di una sorpresa contenuta in un uovo di Pasqua ricevuto a scuola. L’episodio ha scatenato il panico tra insegnanti e personale, che hanno immediatamente attivato i soccorsi.
Il piccolo è fuori pericolo
Trasportato all’ospedale di Acireale, al bambino è stata diagnosticata un’infiammazione alla trachea, probabilmente provocata dalla sostanza ingerita o inalata. I medici hanno rassicurato la famiglia: il piccolo è stabile e non è in pericolo di vita. La prontezza del personale scolastico e la rapidità dell’intervento sanitario sono stati fondamentali per evitare conseguenze più gravi.
Indagini aperte: al vaglio le uova distribuite
L’accaduto ha immediatamente attivato le autorità sanitarie, che stanno cercando di chiarire l’origine della sostanza. Il caso è ora nelle mani del SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione), che ha ricevuto una segnalazione e ha avviato le opportune analisi sul contenuto dell’uovo.
Preoccupazione tra genitori e comunità
L’episodio ha sollevato forte preoccupazione tra genitori, insegnanti e residenti, aprendo un dibattito sulla sicurezza dei gadget contenuti nelle uova di Pasqua, soprattutto quando vengono distribuite in ambienti scolastici. Resta da capire se si tratti di un caso isolato o se esistano altri prodotti simili potenzialmente pericolosi.