Grave incidente stradale sulla Statale: quattro feriti

+++ Ultim'Ora +++ Si è verificato un grave incidente stradale in serata sulla SS417: traffico bloccato e deviato, diversi feriti

A cura di Marco D'Urso
21 aprile 2025 23:38
Grave incidente stradale sulla Statale: quattro feriti - Credit foto: TG Catania Sicilia
Credit foto: TG Catania Sicilia
Condividi

Un grave incidente stradale si è verificato questa sera, intorno alle ore 21:00, sulla Catania- Gela (SS417), tra Ramacca e Palagonia, come riportato da TG Catania Sicilia

Il violento impatto di un'auto contro il guardrail della corsia opposta provoca quattro feriti: dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che non ci siano feriti gravi.

Impatto violento sulla corsia opposta

L'incidente stradale è avvenuto per cause d'accertare: non si esclude né l'incidente autonomo né il coinvolgimento di un altro mezzo, magari coinvolto indirettamente con una manovra azzardata.

Il guidatore dell'auto avrebbe perso il controllo del mezzo per terminare la corsa con lo schianto sulla corsia opposta. Sul luogo dell'incidente stradale sono giunte le ambulanze del 118 per i primi soccorsi e i Carabinieri per gestire la viabilità.

Blocco temporaneo strada e totale mancanza di sicurezza (fuori norma)

La gravità dell'incidente ha costretto alblocco temporaneo della Statale in entrambi i sensi di marcia. Il traffico è stato deviato sulla SS192 mentre la SS417 dovrebbe riaprire intorno a mezzanotte/l'una.

L'incidente stradale si unisce ai diversi sinistri anche mortali accaduti per Pasqua (la cronaca qui). 

Seppur le indagini dovranno fare il loro corso, è innegabile la mancanza di sicurezza sulla Catania - Gela: nessuna segnaletica orizzontale (mancante dopo il rifacimento del manto stradale) ma soprattutto la mancanza quasi totale d'illuminazione lungo tutta la Statale (assente totalmente da Caltagirone a Catania, compreso il tratto del sinistro).

Grave incidente stradale sulla Statale: quattro feriti

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social