Grave incidente a San Nicolò | Centauro ferito, momenti di paura per due bambine

Grave incidente ad Aci Catena, zona San Nicolò: un centauro è in condizioni critiche dopo uno scontro con un'auto. Illese due bambine a bordo del veicolo

04 aprile 2025 12:11
Grave incidente a San Nicolò | Centauro ferito, momenti di paura per due bambine -
Condividi

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, poco prima delle 8, ad Aci Catena, nella zona di San Nicolò. Il sinistro è avvenuto lungo via Nizzeti e ha coinvolto una motocicletta e una piccola utilitaria. Lo scontro è stato particolarmente violento, tanto da causare la caduta rovinosa del motociclista sull’asfalto.

Bambine illese ma sotto osservazione

A bordo dell’auto, che a causa dell’urto è finita in testacoda, si trovavano due bambine, sedute regolarmente sui seggiolini posteriori. Nonostante lo spavento, le piccole non avrebbero riportato ferite. Per precauzione, sono state comunque trasportate in ospedale per accertamenti, accompagnate dalla conducente del veicolo.

Il centauro in gravi condizioni, indagini in corso

L’uomo alla guida della moto, un 35enne residente ad Aci Catena, è stato trasportato d’urgenza al Cannizzaro di Catania con un grave politrauma e trauma cranico. Le sue condizioni sono serie, ed è attualmente sottoposto a esami diagnostici per valutare l’entità delle lesioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e la polizia municipale, che ha effettuato i rilievi e avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, entrambi i mezzi procedevano nella stessa direzione al momento dell’impatto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social