Giovani fuggono e travolgono Carabiniere: lui ferito, loro denunciati

L'ennesimo episodio di disprezzo verso qualsivoglia autorità e regola termina col ferimento del militare e una denuncia per i due giovani

A cura di redazionemd
01 aprile 2025 21:35
Giovani fuggono e travolgono Carabiniere: lui ferito, loro denunciati -
Condividi

Due giovani di 19 e 18 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Piedimonte Etneo per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'episodio è avvenuto durante un posto di blocco in via Filippo Turati, quando i militari hanno fermato un'auto con a bordo i due ragazzi: alla guida un 19enne di Piedimonte Etneo e al suo fianco un 18enne di Riposto. Durante le operazioni di identificazione, uno dei carabinieri ha percepito un forte odore di marijuana e ha deciso di procedere con un controllo più approfondito del veicolo.

La fuga e il ferimento del carabiniere

Il conducente, invece di scendere dall'auto, ha improvvisamente ingranato la marcia ed è fuggito. Uno dei carabinieri, che si trovava accanto al finestrino lato guida, ha cercato di fermare il sospettato aggrappandosi al veicolo nel tentativo di estrarre le chiavi dal quadro di accensione. Il conducente ha però accelerato, trascinando il militare per diversi metri prima di farlo cadere violentemente sull'asfalto.

L'arresto e le condizioni del carabiniere

Immediatamente, la centrale operativa della compagnia carabinieri di Randazzo ha attivato le ricerche del veicolo in fuga. Grazie alle indagini, gli agenti sono riusciti a identificare rapidamente i due giovani. Nel frattempo, il carabiniere ferito è stato trasportato all’ospedale di Giarre, dove i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di 30 giorni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social