Geloso e Violento | La Polizia di Catania interviene per salvare una donna in pericolo!
Violenza e gelosia a Catania: una donna riesce a fuggire dal suo aggressore. La Polizia interviene, arrestato il compagno violento. 🆘💔

Violenza di genere a Catania: Arrestato un 28enne per aggravi alla fidanzata
Un nuovo episodio di violenza domestica ha scosso Catania, coinvolgendo un trentenne e la sua fidanzata di 23 anni. L’aggressione, scaturita da una scenata di gelosia, è sfociata in atti violenti che hanno messo in pericolo la vita della giovane donna. L’increscioso evento si è verificato in un’abitazione di via Alonzo, dove la vittima ha subito maltrattamenti e violenze fisiche da parte del compagno.
La situazione è degenerata quando, dopo una violenta discussione, l’uomo ha colpito la fidanzata con un oggetto metallico, lasciandola in uno stato di grave paura e ferita. Fortunatamente, la donna è riuscita a liberarsi e a cercare aiuto dalla sorella, che ha immediatamente allertato le autorità tramite il numero d’emergenza 112.
Gli agenti della Polizia di Stato di Catania sono accorsi prontamente sul luogo segnalato. Al loro arrivo, i poliziotti hanno trovato la giovane in lacrime e con evidenti segni di percosse al volto e alla testa. Per curare le sue ferite, è stato necessario l’intervento del personale medico del 118.
Interrogata dagli agenti, la vittima ha rivelato che l’uomo aveva mostrato comportamenti violenti per un lungo periodo, trasformando litigi banali in episodi di aggressione fisica. Questo stato di paura costante aveva segnato profondamente la vita quotidiana della giovane, ridotta a vivere in un clima di crescente ansia e minaccia.
Dopo l’intervento della Polizia, il 28enne è stato arrestato e, su disposizione del PM di turno, è stato portato in carcere in attesa del giudizio di convalida. Si sottolinea che, contrariamente a quanto accaduto, l’indagato gode della presunzione di innocenza fino a futura condanna.
Questo episodio di violenza domestica è solo l’ultimo di una serie di atti che mettono in luce una problematica sociale sempre più urgente. È fondamentale che le vittime di simili abusi trovino il coraggio di denunciare e che i cittadini siano sempre più consapevoli nel riconoscere segnali di violenza, al fine di interrompere la spirale di abuso.