A 150 km/h in città riprendendo il tutto col telefono (VIDEO)
Un comportamento errato non redarguito prolifererà: in un clima di "impunibilità", un guidatore si riprende sfrecciando a 150 km/h a Catania

Un video è diventato presto virale sui Social: un guidatore sfreccia con una Lamborghini sulla Circonvallazione di Catania andando a 150 km/h (tre volte in più del limite di Legge). Ad aggravare la sua posizione, il tutto è ripreso dal conducente col proprio smartphone per postarlo online.
Il video visto da tutti tranne dalle autorità
Il video non è passato inosservato: il tamtam virale arriva a chiunque tranne, apparentemente, alle autorità che potrebbero agire almeno indagando. Il video dimostra amaramente la sensazione di impunibilità di molti a discapito della Comunità e i pericoli potenzialmente arrecati.
Il video: autovelox "inutili"?
A evidenziare il video è anche la pagina Social "Inciviltà a Catania":
"Ah quindi in circonvallazione si può andare a 150 km/h? E poi la gggente si lamenta per gli autovelox... Quali sarebbero le sanzioni per questa violazione?"
Ciò apre a una riflessione: gli autovelox sono davvero serviti per una questione di sicurezza? A quanto pare no.
Come in qualsiasi altro posto, la presenza di autovelox fissi (segnalati per Legge) non sono un deterrente ma semplicemente un "fastidio" da ricordare: chi andava piano prima ci va anche dopo gli autovelox, chi non lo faceva prima, semplicemente, ricorda dove sono, rallenta in prossimità e riaccelera arrivando anche a tre volte la velocità massima da rispettare in città.