40enne trovato a San Cristoforo con arsenale da guerra e droga
In una città apparentemente senza alcun controllo, un uomo deteneva Kalashnikov, mitra e altre armi pesanti, oltre una gran quantità di droga

Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Catania dalla squadra mobile della Questura con accuse gravissime: detenzione illegale di armi da guerra e spaccio di droga. Il blitz è scattato dopo un’attività investigativa che ha portato alla perquisizione di due immobili utilizzati dall’indagato.
Nel cuore di San Cristoforo: panetti di cocaina e arsenale letale
Nel primo immobile, nel quartiere San Cristoforo, la polizia ha trovato due panetti di cocaina del peso di 2,3 chili, e un vero e proprio arsenale militare, nascosto in un borsone:
- una rivoltella con cinque cartucce calibro .38 special
- un fucile semiautomatico con caricatore e 30 cartucce calibro 7.29x39
- una Skorpion (pistola mitragliatrice) con caricatore e 19 cartucce calibro 7.65
- un Kalashnikov con caricatore e 28 cartucce calibro 7.62x39
- un sacchetto con 43 cartucce aggiuntive.
Altri 17 chili di droga in casa: cocaina ed eroina pronte per lo spaccio
In una seconda perquisizione, condotta presso la residenza ufficiale dell’uomo, sono stati sequestrati altri otto chilogrammi di cocaina, suddivisi in panetti simili a quelli già rinvenuti, e 9,38 chili di eroina, per un totale di quasi 20 chili di sostanze stupefacenti.
Custodia cautelare in carcere: convalidato l’arresto
Il quarantenne è stato arrestato e portato in carcere, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato il provvedimento e disposto per lui la custodia cautelare in carcere.