173 anni della Polizia di Stato | Una mostra fotografica all'Aeroporto di Catania

La Questura di Catania celebra il 173º anniversario della Polizia di Stato con una mostra fotografica allestita nell'area arrivi dell'Aeroporto di Catania, evidenziando l'impegno quotidiano degli agenti ispirato al motto

A cura di Simona Lo Certo
09 aprile 2025 15:17
173 anni della Polizia di Stato | Una mostra fotografica all'Aeroporto di Catania - Credit foto Questura di Catania
Credit foto Questura di Catania
Condividi

La Polizia di Stato celebra il suo 173º anniversario, un traguardo che sottolinea l'importanza storica e l'evoluzione dell'istituzione nel corso degli anni. Questo anniversario rappresenta un momento di riflessione sull'impegno costante delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

L'importanza delle mostre fotografiche

Le mostre fotografiche sono strumenti efficaci per avvicinare la comunità al lavoro quotidiano delle forze dell'ordine. Attraverso immagini significative, il pubblico può apprezzare la dedizione e il sacrificio degli agenti, rafforzando il legame tra la Polizia e la cittadinanza.

Iniziativa all'Aeroporto di Catania

In occasione del 173º anniversario della fondazione della Polizia di Stato, è stata allestita una mostra fotografica nella zona arrivi dell'Aeroporto di Catania, in Sicilia. Promossa dalla Questura di Catania in collaborazione con SAC, l'iniziativa racconta, attraverso immagini, la presenza costante e silenziosa di uomini e donne della Polizia che ogni giorno si ispirano al motto #essercisempre. La mostra è stata visitata ieri mattina dal Questore di Catania, il quale ha sottolineato il valore del legame tra la Polizia di Stato e i cittadini, rinnovato quotidianamente con impegno e dedizione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social