Violenza di genere a Paternò | Arrestato un uomo di 37 anni
Un uomo di 37 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Belpasso per violenza di genere e minacce nei confronti dell'ex compagna

Un nuovo intervento dei Carabinieri di Belpasso ha avuto esito positivo in un caso di violenza domestica a Paternò, scongiurando una tragedia che avrebbe potuto coinvolgere una giovane donna e i suoi tre figli. L'azione tempestiva dei militari ha permesso di fermare un uomo di 37 anni, accusato di atti persecutori e minacce di morte nei confronti della sua ex compagna.
Un intervento tempestivo per fermare la violenza
Alle 19 circa, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Paternò ha ricevuto una segnalazione riguardante una violenta lite familiare. I Carabinieri della Stazione di Belpasso, già in servizio per la prevenzione dei reati, sono giunti prontamente sul posto, dove hanno trovato l'uomo in evidente stato di agitazione mentre aggrediva verbalmente la sua ex compagna in presenza della madre della donna e dei tre figli minorenni. Nonostante i tentativi di calmare l'aggressore, la situazione è rapidamente peggiorata, con il 37enne che ha iniziato a lanciare gravi minacce di morte.
Arrestato dopo minacce di morte e aggressione fisica
Il 37enne, dopo aver minacciato di uccidere la donna e poi suicidarsi, ha afferrato un coltello da cucina, mostrando l'intenzione di farsi del male. I Carabinieri sono riusciti a disarmarlo con calma e determinazione, evitando il peggio. L'uomo è stato arrestato e condotto in caserma, dove è stato interrogato. La vittima ha finalmente trovato il coraggio di denunciare l'ex compagno, descrivendo gli atti di violenza psicologica e fisica subiti anche dai figli. L'arresto è stato convalidato dall'Autorità Giudiziaria, e l'uomo è stato posto in custodia cautelare in carcere, in attesa del processo.