Ritrovato in via Palermo l'anziano smarritosi a San Gregorio

Giunge un lieto fine abbastanza tempestivo: dopo la paura, il 90enne è stato trovato a vagare confuso da Polizia e "Misericordia"

A cura di Marco D'Urso
30 marzo 2025 20:51
Ritrovato in via Palermo l'anziano smarritosi a San Gregorio -
Condividi

Tutto è bene quel che finisce bene. Fortunatamente, Giuseppe è stato ritrovato dopo l'appello come persona scomparsa nella giornata di ieri (per approfondire qui).

Un intervento tempestivo a Catania

Nella giornata di ieri, i famigliari lanciavano un disperato appello, preoccupati poiché il 90enne era uscito di casa senza documenti. Un intervento tempestivo e congiunto tra la polizia, la Misericordia di Santa Maria di Licodia e l'ambulanza "Catania 2" del 118 ha permesso di trovare e soccorrere Giuseppe già nella serata di ieri.

La segnalazione e i soccorsi

Intorno alle ore 19:00, un passante ha contattato il 112 segnalando la presenza di un uomo anziano in via Palermo che appariva disorientato e in difficoltà. I primi a giungere sul posto sono stati i soccorritori della Misericordia, che hanno prestato le prime cure.

Identificazione e ricongiungimento con la famiglia

L'anziano, privo di documenti, è stato identificato grazie all’intervento delle forze dell’Ordine, accertandosi che era la persona scomparsa da San Gregorio in mattinata. Dopo un controllo medico effettuato dal personale del 118, l'uomo è tornato sano e salvo dai familiari, accorsi sul posto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social