Pescatore disperso a Catania | Ritrovato senza vita sulla battigia
Tragedia a Catania: il corpo di un pescatore disperso è stato ritrovato sulla battigia della Playa. Le autorità confermano l'ipotesi di un incidente in mare

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche del pescatore amatoriale disperso in mare a Catania. L’uomo, 44 anni, era scomparso nella giornata di ieri mentre si trovava sugli scogli del lungomare Ognina. Dopo ore di apprensione, il suo corpo è stato rinvenuto questa mattina sulla battigia della Playa, nei pressi del lido Excelsior.
Ipotesi incidente: forse un’onda anomala
Le prime ricostruzioni fanno pensare a una tragica fatalità. Il pescatore potrebbe essere caduto accidentalmente in mare o essere stato travolto da un’onda improvvisa mentre si dedicava alla sua passione. Il mare mosso e le condizioni avverse potrebbero aver reso impossibile qualsiasi tentativo di salvataggio.
Il ritrovamento e le operazioni di soccorso
A dare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro dell’uomo. Le ricerche, partite ieri sera sotto il coordinamento della polizia, hanno visto l’impiego di vigili del fuoco, motovedette della capitaneria di porto e agenti delle Volanti della Questura. Il corpo è stato infine individuato e riconosciuto dai parenti sulla spiaggia, trascinato a riva dalla corrente. Gli accertamenti della polizia scientifica confermerebbero la tesi dell’incidente.