Orrore in famiglia a Catania | Scoperti abusi su una minorenne

La Polizia ha arrestato un ragazzo per violenza sessuale aggravata. Le indagini sono partite dopo una lite familiare che ha portato alla denuncia della vittima

13 marzo 2025 15:18
Orrore in famiglia a Catania | Scoperti abusi su una minorenne - Credit foto Acireale Social
Credit foto Acireale Social
Condividi

Un nuovo caso di violenza domestica sconvolge Catania, dove la polizia ha arrestato un giovane accusato di aver abusato della propria nipotina. La vicenda, emersa in seguito a una lite familiare, ha rivelato una realtà inquietante che si sarebbe protratta per anni. La comunità locale è sotto shock di fronte a questa tragica scoperta.

Le indagini e la denuncia della vittima

 L'inchiesta ha preso avvio lo scorso 2 febbraio, quando una segnalazione al numero di emergenza 112 ha portato gli agenti a intervenire per una disputa in famiglia. Il padre dell'indagato, venuto a conoscenza degli abusi, ha scatenato una discussione accesa che ha permesso di far emergere la terribile verità. La vittima, una minorenne, ha avuto il coraggio di raccontare le violenze subite durante un’audizione protetta, confermando le ripetute aggressioni da parte dello zio.

Arresto e misure cautelari

 Il responsabile, un ventenne, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale continuata e aggravata. Secondo le indagini, gli abusi sarebbero iniziati quando la vittima aveva appena 11 anni e si sarebbero protratti fino al 2021, coinvolgendo anche un viaggio di famiglia in Puglia. L'arrestato, già noto per episodi di violenza domestica nei confronti dei genitori, è stato sottoposto a custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Durante la perquisizione nella sua abitazione, la polizia ha sequestrato il suo telefono, elemento che potrebbe fornire ulteriori prove a sostegno dell’accusa.

Il Fatto di Catania sui social