Modifiche viabilità Strada Provinciale 57: ecco perché
Su proposta di un consigliere, dettosi portavoce delle preoccupazioni della Comunità, la viabilità sulla SP57 cambierà drasticamente, ecco come

La Città metropolitana di Catania ha disposto il divieto di transito per i mezzi pesanti su un lungo tratto della strada provinciale 57, che collega Ragalna a Paternò. Il provvedimento è stato adottato dopo un sopralluogo richiesto dai cittadini residenti e sollecitato da un consigliere comunale di Paternò, che si è fatto portavoce delle preoccupazioni della comunità.
Restrizioni e percorso alternativo
L’ordinanza riguarda i veicoli con un carico superiore a 3,5 tonnellate, che non potranno più transitare sulla SP 57 nel tratto compreso tra la strada statale 284 e l’incrocio con la strada provinciale 4/II. Il divieto sarà in vigore a tempo indeterminato. Un percorso alternativo per gli autotrasportatori è stato segnalato con appositi cartelli stradali.
Motivazioni del provvedimento
Il divieto è stato introdotto per ragioni di sicurezza: la strada è stretta, ricca di curve e molto trafficata, con un livello di sicurezza non adeguato al passaggio di mezzi pesanti. L’intervento mira a garantire una viabilità più sicura per tutti gli utenti della strada.