Misterbianco: lavori in corso per l'apertura della nuova "Strada dell'Etna",

Divieto di transito in alcune vie di Misterbianco per lavori sulla nuova Strada dell'Etna. Tutte le informazioni su viabilità e percorsi alternativi

10 marzo 2025 09:13
Misterbianco: lavori in corso per l'apertura della nuova "Strada dell'Etna", -
Condividi

La realizzazione della nuova "Strada dell'Etna", un'importante infrastruttura di collegamento tra la tangenziale di Catania e l'area sud dell'Etna, procede a ritmo serrato. Questo primo lotto funzionale rappresenta un passo fondamentale per migliorare la viabilità e agevolare il traffico nell'area metropolitana. I lavori prevedono la realizzazione di nuove rotatorie, impianti di illuminazione pubblica e la sistemazione della carreggiata per garantire sicurezza ed efficienza nella circolazione.

Limitazioni al traffico e viabilità alternativa

Per consentire il completamento delle opere in sicurezza, è stato disposto un divieto temporaneo di transito su via Amenano, nel tratto compreso tra via Lenin e la strada per San Giovanni Galermo. La limitazione sarà in vigore dal 10 al 28 marzo 2025. Durante questo periodo, saranno indicati percorsi alternativi per ridurre i disagi alla circolazione. Il comando di Polizia locale garantirà un'adeguata vigilanza e fornirà supporto nelle zone interessate dalle modifiche al traffico.

Dettagli sull'ordinanza e lavori previsti

L'ordinanza n. 61 del 7 marzo 2025, disponibile sul sito istituzionale dell'ente, disciplina le modifiche alla viabilità. La Città metropolitana di Catania è responsabile dell'esecuzione dei lavori, che includono la realizzazione di due nuove rotatorie su via Amenano, la posa degli impianti di illuminazione pubblica, la rifinitura del manto stradale e altre opere necessarie per la futura apertura a doppio senso di marcia dell'arteria. Grazie a questi interventi, la nuova "Strada dell'Etna" potrà garantire un collegamento più fluido e sicuro per cittadini e pendolari.

Il Fatto di Catania sui social