La magia del teatro di via Ravanusa| Risate e riflessioni in "Certe Notti" a San Giovanni La Punta

Associazione teatrale Sotto il Tocco porta in scena "Certe Notti", una commedia intensa tra risate e riflessione, al Teatro di via Ravanusa

A cura di Simona Lo Certo
13 marzo 2025 09:43
La magia del teatro di via Ravanusa| Risate e riflessioni in "Certe Notti" a San Giovanni La Punta -
Condividi

Il teatro si fa specchio dell'anima con "Certe Notti", la straordinaria commedia di Antonio Grosso, portata in scena dall'associazione teatrale "Sotto il Tocco". Questo spettacolo unico nel suo genere intreccia con maestria momenti di comicità e profonde riflessioni sulla vita, catturando lo spettatore in un vortice di emozioni contrastanti. La storia, ambientata nella casa dello studente de L'Aquila, ci conduce attraverso le vite di cinque giovani universitari, ciascuno con i propri sogni e tormenti, alla vigilia del tragico terremoto del 2009.

Un viaggio tra sogni, ansie e destino

Con la sapiente regia di Giò Liccia, affiancato da Michele Russo, "Certe Notti" ci immerge nella quotidianità di questi studenti, mostrando le loro passioni, paure e speranze. Maria Grazia e Giuseppe vivono la loro intensa relazione, Camila cerca di placare l'ansia tra birra e sigarette, mentre Mario, genio della matematica, è ossessionato dai numeri e dall'imminente esame di scienze delle costruzioni. La vita scorre tra leggerezza e inquietudine, fino a quando la realtà irrompe con tutta la sua potenza, portando a galla il dramma e la fragilità dell'esistenza umana. L'allestimento curato da Salvino Scirè, con il supporto tecnico di Michele Oliveri per luci e suoni, e la direzione di palco di Marco Legname, contribuisce a creare un'atmosfera intensa e coinvolgente.

Gli appuntamenti da non perdere

"Certe Notti" andrà in scena presso il Teatro di via Ravanusa, 18 a San Giovanni La Punta (Ct) in tre imperdibili date: sabato 15 marzo alle ore 20.30, domenica 16 marzo e domenica 23 marzo alle ore 18.00. Un'occasione unica per vivere un'esperienza teatrale emozionante, che saprà far sorridere, commuovere e riflettere. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 095 741 38 45.

Il Fatto di Catania sui social