Incidente sulla Asse dei Servizi | Lunghe code, ma nessun ferito

Incidente lungo l'Asse dei Servizi a Catania, in direzione Siracusa Lunghe code e operazioni di rimozione in corso. Nessun ferito

20 marzo 2025 13:07
Incidente sulla Asse dei Servizi | Lunghe code, ma nessun ferito -
Condividi

Questa mattina, intorno alle 08:30, un incidente ha paralizzato il traffico lungo l'Asse dei Servizi, nei pressi della tangenziale di Catania. Secondo le prime informazioni, un mezzo pesante, mentre percorreva la SP 701, ha perso il controllo ed è uscito fuori strada. Durante l'incidente, il carico trasportato dal veicolo si è riversato sulla carreggiata, bloccando completamente la circolazione in direzione Siracusa.

Traffico bloccato e lunghe code

A causa dell'incidente, il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, creando lunghe code di autovetture e veicoli pesanti. Gli automobilisti diretti verso Siracusa hanno dovuto fare i conti con disagi significativi, mentre le operazioni di soccorso sono state avviate tempestivamente per cercare di liberare la strada il prima possibile.

Intervento dei soccorsi e situazione in corso

Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti nell'incidente. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento "Catania Sud", che hanno provveduto a verificare le condizioni di sicurezza del mezzo coinvolto. Sono presenti anche agenti della polizia municipale e i carabinieri del comando provinciale. Al momento, le operazioni di rimozione del carico e di ripristino della viabilità sono ancora in corso. Si consiglia agli automobilisti di evitare la zona, se possibile, per ridurre ulteriori disagi.

Il Fatto di Catania sui social