Incidente a Acicatena | Paura davanti alla scuola elementare
Bambina di 8 anni investita ad Acicatena mentre andava a scuola. Trasportata all'ARNAS Garibaldi di Catania, le sue condizioni sono stabili

Momenti di grande apprensione questa mattina ad Acicatena, dove una bambina di 8 anni è stata investita mentre attraversava la strada per recarsi a scuola. L'incidente è avvenuto intorno alle 8 in via Turi D’Agostino, all’incrocio con via Francesco Strano, proprio nei pressi della scuola elementare Emanuele Rossi.
L’automobilista si è fermato per prestare soccorso
La piccola, che si trovava insieme al padre, è stata travolta da una Nissan Qashqai, condotta da un uomo che si è immediatamente fermato per aiutarla. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, che ha trasportato l’alunna al pronto soccorso dell’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale. Successivamente, per ulteriori accertamenti clinici, è stata trasferita al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania.
Condizioni stabili, indaga la polizia locale
Fortunatamente, nonostante la gravità dell'incidente, la bambina non sarebbe in pericolo di vita e le sue condizioni di salute risultano stabili. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia locale, che ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto.